AEM X-Series Calibro AFR a banda larga

Condividi
X-Series UEGO AFR Controller di Sensori/Gauge da 30-0300
Valutazione:
100% of 100
Disponibile
Barcode
840879024437
SKU
30-0300
240,00 € 193,55 €

The X-Series Wideband UEGO AFR Sensor Controller Gauge (PN 30-0300) measures 2 1/16th-inch (52mm) in diameter, and features a modern, visually striking faceplate and new seven-segment center display that is 87 % più grande del display centrale del calibro a banda larga AEM 30-4110. Questo crea la percezione di un misuratore complessivo più grande, ma in una dimensione comune di 52 mm per un facile montaggio. La sua profondità sottile (meno di un pollice in totale) e la profondità della tazza ultra sottile di 0,200 pollici aumenta drasticamente la sua base di applicazione e le potenziali posizioni di montaggio. Viene fornito con sensore FAE a banda larga. Nota: nessuna garanzia per la sonda lambda **

X-Series Wideband UEGO AFR Sensor Controller Gauge I misuratori di controllo del sensore di rapporto aria/combustibile a banda larga X-Series di AEM sono basati su una tecnologia unica e brevettata chiamata X-Digital, che li rende i controllori di rapporto aria/combustibile a banda larga più reattivi nei test indipendenti rispetto ad altri 17 controllori di rapporto aria/combustibile a banda larga UEGO.

ΑΕΜ wideband 30-0300

Panoramica

I misuratori di controllo del rapporto aria/combustibile a banda larga UEGO della serie X di AEM sono basati su una tecnologia unica e brevettata chiamata X-Digital, che li rende i controller di rapporto aria/combustibile a banda larga più reattivi nei test indipendenti rispetto ad altri 17 controller UEGO a banda larga.

Il controllore del sensore AFR Wideband UEGO della serie X (PN 30-0300) misura 2 1/16 pollici (52 mm) di diametro e presenta una moderna e visivamente accattivante placca frontale e un nuovo display centrale a sette segmenti che è dell'87% più grande rispetto al display centrale del manometro Wideband 30-4110 AEM. Ciò crea la percezione di un manometro complessivamente più grande, ma in una dimensione comune di 52 mm per un facile montaggio. La sua profondità sottile (inferiore a un pollice complessivo) e la profondità della coppa ultra sottile di 0,200 pollici aumentano notevolmente la sua base di applicazione e le possibili posizioni di montaggio.

Il manometro X-Series Wideband UEGO AFR ha un display configurabile dall'utente tramite pulsanti sul pannello del manometro che ti permettono di cambiare i valori AFR per diversi carburanti, Lambda o O2%, cambiare il display centrale in tre o quattro cifre, eseguire una calibrazione in aria libera se desiderato mentre il sensore invecchia e cambiare l'ID del messaggio CAN quando si collegano più X-Series Inline Controllers o X-Series Controller Gauges. Una cornice nera e una doppia placca nera per aria/carburante e Lambda sono incluse, ed è disponibile una cornice opzionale argento con una doppia placca bianca per aria/carburante e Lambda (PN 30-0300-ACC, venduta separatamente). È inclusa una funzione di oscuramento automatico. I connettori di bloccaggio garantiscono una connessione stabile tra i cavi e il manometro e un nuovo design a scheda singola aumenta la durata del nuovo manometro.

Il misuratore include un'uscita 0-5v e RS232 Serial Port per il controllo del feedback e la registrazione dei dati, e un'uscita AEMnet (CANbus) per la registrazione dei dati. AEMnet consente di collegare in serie ulteriori controller Wideband della serie X (fino a 16 cilindri) per registrare il rapporto AFR in più cilindri. Supporta tensioni del veicolo/sistema fino a 16V e può essere utilizzato su applicazioni a iniezione elettronica o a carburatore, e su dinamometri in applicazioni che utilizzano benzina, metanolo, etanolo, diesel, propano e CNG.

X-DIGITAL TECHNOLOGY

La tecnologia X-Digital wideband conferisce a questi controller la capacità di leggere e riportare valori che altri controller non fanno, il che può garantire un'ottimizzazione maggiore della messa a punto del motore e una condizione operativa complessivamente più sicura. L'implementazione digitale ad alta velocità del controller assicura l'assenza di perdita di fedeltà del segnale e una risposta transitoria completa, consentendo di identificare anche le più piccole fluttuazioni del rapporto aria/carburante e di riportarle con il valore completo.

PERCHÉ IL TEMPO DI RISPOSTA È IMPORTANTE

Un tempo di risposta più veloce migliora il controllo del feedback a banda larga e può fornire un'intonazione più sicura, potente e precisa. I controller a banda larga di AEM con tecnologia X-Digital possono ridurre il tempo morto e migliorare le prestazioni del tuo veicolo attraverso un'intonazione AFR più accurata. Il tempo morto è il ritardo tra il momento in cui la composizione dei gas di scarico cambia e quando tale cambiamento viene segnalato dal sensore O2. Sebbene il flusso dei gas di scarico (ritardo di trasporto) possa influire sul tempo morto, non è l'unico fattore. Spesso, la risposta degli elementi di rilevamento al gas è il contributo più significativo al tempo morto quando un motore è ad alto regime sotto carico.

Quando si sintonizza un motore utilizzando il controllo del feedback AFR a banda larga su un dinamometro a inerzia, il tempo morto influisce sui dati che si stanno osservando perché viene riportato in una posizione operativa diversa da quando si è effettivamente verificato. Ciò significa che con tempi morti lunghi, qualsiasi modifica apportata all'alimentazione di base sarà probabilmente nella posizione sbagliata. Questo può essere particolarmente pericoloso per veicoli ad alta compressione e sovralimentazione forzata ad alta pressione e per sistemi EFI che utilizzano il controllo del feedback per l'autosintonizzazione.

Ridurre il tempo morto migliora il controllo del feedback a banda larga e può fornire un accordo più sicuro, potente e preciso. I controller a banda larga di AEM con tecnologia digitale X-Series possono ridurre il tempo morto e migliorare le prestazioni del tuo veicolo attraverso un accordo AFR più preciso.

RESISTORE DI CALIBRAZIONE IN FABBRICA O CALIBRAZIONE ARIA LIBERA, È LA TUA SCELTA!

Il misuratore a banda larga serie X e il controller in linea serie X sono dotati del sensore a banda larga FAE ma supportano anche il popolare sensore Bosch 4.9LSU e possono utilizzare sia il resistore di calibrazione di fabbrica che i metodi di calibrazione in aria libera. Ciò consente agli utenti di sfruttare la precisa calibrazione della resistenza di fabbrica quando il sensore è nuovo, ma consente anche calibrazioni a aria libera se l'utente lo desidera quando il sensore invecchia. È il perfetto connubio tra semplicità e precisione!

COS'È UN CONTROLLORE DI RAPPORTO ARIA/CARBURANTE WIDEBAND UEGO?

I controller Wideband UEGO (Universal Exhaust Gas Oxygen) di AEM sono potenti strumenti di taratura economici che consentono agli utenti di monitorare accuratamente il rapporto aria/combustibile (AFR) del loro motore.

PERCHÉ USARE UN CONTROLLER DI ARIA/CARBURANTE A BANDA LARGA?

I dati AFR accurati sono fondamentali durante la messa a punto di un motore. Un funzionamento ricco (rapporto aria/carburante molto basso, eccesso di carburante) può causare una perdita di potenza, mentre un funzionamento troppo magro (rapporto aria/carburante molto alto, insufficiente carburante) può causare seri danni al motore. Utilizzare un controllore aria/carburante a banda larga durante il processo di messa a punto consente di monitorare l'AFR e regolare i parametri di messa a punto per ottimizzarli per una potenza e un'efficienza massime. AEM dispone di una linea completa di controllo aria/carburante a banda larga altamente accurati e affidabili che possono aiutare a garantire che il tuo veicolo sia ottimamente messo a punto.

Posso cambiare il connettore del sensore AEM UEGO?

No. C'è una resistenza calibrata incisa al laser nel corpo del connettore del sensore. Questa resistenza è specificamente creata per il sensore esatto a cui è collegata. Modificare questo invaliderà l'output del sensore.

Caratteristiche

  • X-Series Wideband UEGO AFR Controller Gauge sono i controller di rapporto aria/combustibile a banda larga più reattivi nel test indipendente rispetto a 17 controller AFR a banda larga concorrenti.
  • Include sensore AEM/FAE
  • La resistenza calibrata in fabbrica non richiede una calibrazione in aria libera, ma la tecnologia permette una calibrazione in aria libera man mano che il sensore invecchia se l'utente lo desidera.
  • Compatibile con tensioni del veicolo/sistema fino a 16V
  • 0-5V & RS232 output per registrazione dati e controllo di feedback, AEMnet (CANbus) per registrazione dati e collegamento in serie di più controller fino a 16 cilindri.
  • Posso visualizzare i valori AFR in centesimi di %.
  • 52mm diametro del quadrante e sottile profondità del quadrante di 0,825"
  • Misura solo la profondità della coppa .200"!
  • Funzione di oscuramento automatico
  • Visualizzazione configurabile dall'utente tramite pulsanti sul quadrante del contagiri per cambiare i valori AFR, Lambda e O2%, e visualizzazione a 3 o 4 cifre.
  • Bezel nero e piastra frontale a doppia faccia nera inclusi (solo indicatore, opzione lunetta argento/indicatore bianco venduta separatamente, PN 30-0300-ACC)
  • Connettori di bloccaggio

Specs

  • Visualizza i valori di benzina da 8.0:1 a 20.0:1 AFR
  • Visualizza i valori Lambda da .55 a 2.00
  • 0-5V Valori di uscita benzina da 8.5:1 a 18.0:1 AFR
  • Uscita CANbus valori benzina da 8.0:1 a 20.0:1 AFR
  • CANbus Output Valori Lambda da .55 a 2.00
  • 0-5V Valori di uscita Lambda da .58 a 1.23
  • 0-5V Uscita valori E85 da 5.7:1 a 12.0:1 AFR
  • 0-5V Uscita Valori Etanolo da 5.2:1 a 11.0:1 AFR
  • 0-5V Uscita Valori Metanolo da 3.75:1 a 8.0:1 AFR

AFR Sensori Classificati per Tempo di Risposta Medio (dal più veloce al più lento)

Average Response Time
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:AEM X-Series Calibro AFR a banda larga
Il tuo voto
Customer Questions
No Questions